EIZO ColorEdge CS2420 IPS Nero

      742,98 €
      Tasse incluseAttualmente non disponibile, presunta consegna in 15-25 gg. lavorativi
      Quantity :

      L’algoritmo evoluto del circuito ASIC (ASIC, Application-Specific Integrated Circuit), sviluppato da EIZO, assicura un’accurata elaborazione dell’immagine, grazie alla quale la riproduzione risulta uniforme e precisa anche nelle tonalità scure. Gli appassionati della fotografia e del fotoritocco possono contare su una riproduzione autentica dei loro scatti.

      Qualità eccellente e immagini nitide
      Il monitor propone un’elevata risoluzione di (1.920 x 1.200 Pixel), un ottimo rapporto di contrasto di 1.000:1 e una luminosità di 350 cd/m2. In questo modo strutture e grafiche possono essere elaborate con grande precisione. I contorni dei caratteri sono chiari e nitidi. Il modulo LCD con tecnologia IPS (Wide Gamut) consente un angolo di visione di 178 per una visione senza perdita di cromaticità e contrasto anche dai lati.

      Microchip EIZO 
      Il modello CS2420 dispone di un circuito di elevata complessità (ASIC, Application-Specific Integrated Circuit), realizzato appositamente da EIZO per rispondere specificatamente alle esigenze di riproduzione ad alto livello. Uno speciale algoritmo garantisce una rappresentazione coerente, precisa e stabile dei colori.

      Wide Gamut – adatto alla stampa e al formato RAW
      Chi elabora foto nel formato RAW o AdobeRGB non può rinunciare ad una gamma cromatica estesa. Lo spazio cromatico WideGamut copre il 99% dello spazio AdobeRGB. Nel caso in cui le foto RAW vengono convertite nel formato AdobeRGB, il monitor sarà quindi in grado di riprodurle in modo assolutamente corretto e congruente. Il cielo intensamente azzurro e il verde intenso del bosco verranno rappresentati con corrispondenza -  al contrario dei monitor che dispongono solo dello spazio colore sRGB. Ma anche nel processo della stampa, il monitor EIZO offre molti vantaggi e copre pressoché interamente lo spazio cromatico CMYK (come per esempio ISO Coated e U.S. Web Coated). Vedere l’esito della stampa direttamente sul monitor significa per gli utenti professionali un considerevole risparmio di tempo. 

      Look Up Table
      La tabella a 16 bit è in grado di restituire i segnali del monitor CS2420 con una precisione di 1/65imo. In questo modo le caratteristiche tonali delle sfumature scure rimangono inalterate. Questa fedeltà e precisione riduce i passi di correzione nel workflow creativo assicurando tempi di produzione più brevi.

      Calibrazione professionale con EIZO ColorNavigator
      Una calibrazione ottimale può essere raggiunta solo con un monitor ben calibrato. Una calibrazione tramite software è molto laboriosa e richiede conoscenze profonde sulla gestione del colore. Il monitor CS2420 dispone a corredo del software di calibrazione ColorNavigator. In poco tempo anche l’utente meno esperto potrà calibrare il suo monitor. Utenti avanzati possono comunque impostare individualmente i valori della luminosità, della gamma e del punto di bianco e definire ulteriori parametri target. E siccome la calibrazione avviene tramite l’hardware del monitor non si verificano perdite di qualità. Il monitor CS2420 si adegua con grande flessibilità in sistemi esistenti.

      Valore tonale uniforme su tutto lo schermo
      Pixel per pixel, la funzione Digital Uniformity Equalizer (DUE) gestisce i valori tonali del monitor su tutta l’area di visione. La cromaticità è identica in ogni punto della superficie dello schermo, senza presentare oscillazioni. La funzione DUE compensa inoltre eventuali sbalzi o irregolarità dovute a cambiamenti di temperatura e luminosità dell’ambiente circostante. In questo modo il monitor garantisce una densità luminosa uniforme e omogenea e massima purezza cromatica. Un aspetto che riveste particolare importanza nel fotoritocco. 

      Profondità a 10 bit: un miliardo di tonalità con gradazioni finissime
      La riproduzione del colore a 10 bit si avvale della tabella colore a 16 bit e sfrutta un ricco spettro cromatico, di gran lunga superiore rispetto ad un monitor a 8 bit. Le gradazioni sono più accurate e le transizioni più raffinate. Importante per la postproduzione: la scala di grigio estesa è in grado di rappresentare un numero superiore di tonalità del grigio dal 6 al 14%.

      Lavorare senza effetti di sfarfallio
      Il monitor regala una visione confortevole, priva di effetti di sfarfallio ad ogni livello di luminosità e che non affatica la vista.

      Un monitor, tanti ingressi
      Più semplice non si può: la maggior parte dei dispositivi come PC, laptop o fotocamera digitale possono essere connessi direttamente al monitor che offre tanti ingressi diversi e rende quindi più comoda la gestione dei contenuti.

      Ergonomico e stabile: il piedistallo regolabile
      Il modello CS2420 dispone di un piedistallo pratico e flessibile che consente di regolare lo schermo in altezza, inclinarlo e ruotarlo fino al formato pivot. Per adattarsi a tutte le esigenze individuali dell’utente,il supporto può essere abbassato fino alla base del piedistallo.

      Schermo antiriflesso
      Il pannello IPS è munito di una superficie antiriflesso. Abbagli e riflessi indesiderati che possono affaticare notevolmente gli occhi vengono minimizzati con efficacia. In aggiunta, lo schermo offre un ampio angolo di visione, di grande utilità quando più persone esaminano contemporaneamente le immagini.

      Riproduzione cromatica corretta – predisposta in fabbrica
      La luminosità dei pannelli LCD può variare da modulo a modulo in rapporto al segnale d’ingresso e all’addizione dei colori rosso, verde e blu e può misurata solo mediante dispositivi di misurazione speciali. Proprio per questo le caratteristiche tonali del monitor CS2420 vengono calibrate con grande cura in fase di fabbricazione. I valori cromatici e la curva tonale vengono settati su 343 punti di riferimento per ottenere una rappresentazione assolutamente precisa dei livelli del grigio e una temperatura del colore stabile.

      Esatta e veloce – la calibrazione hardware
      Il software in dotazione ColorNavigator interagisce direttamente con la tabella colore del monitor. L’utente deve impostare solo la temperatura del colore, la luminosità, il livello del nero e la curva tonale secondo le proprie esigenze. La calibrazione avviene successivamente in modo rapido e completamente automatico, basandosi sui parametri preimpostati ad hoc in fabbrica e offrendo una precisione cromatica unica.

      EIZO
      0890034

      Scheda tecnica

      Colore
      Nero
      Peso
      5 kg
      Risoluzione
      Full HD
      Altezza
      362 mm
      Profondità
      64 mm
      Larghezza
      554,4 mm
      Intervallo temperatura di funzionamento
      0 - 35 °C
      Caratteristiche Generali
      Montaggio Vesa
      Tensione di ingresso AC
      100-240 V
      Frequenza di ingresso AC
      50/60 Hz
      Formato
      16
      1610
      Compatibilità 3D
      No
      Consumi
      26 W
      Rapporto di contrasto
      1000
      10001
      Luminosità schermo
      350 cd/m²
      Cavi inclusi
      DVI, Mini DisplayPort, USB
      Range di umidità di funzionamento
      20 - 80%
      Risoluzione del display
      1920 x 1200 Pixel
      Dimensioni schermo (cm)
      61 cm
      Dimensioni
      24''
      Certificazione
      CB, CE, TUV/GS, cTUVus, FCC-B, Canadian ICES-003-B, VCCI-B, TUV/Ergonomics, RCM, RoHS, WEEE, EAC, Energy labelling of televisions
      Consumo energetico (max)
      92 W
      HDCP
      Si
      Angolo di visualizzazione (orizzontale)
      178°
      Angolo di visualizzazione (verticale)
      178°
      Quantità porte HDMI
      1
      Tempo di risposta
      da 11 a 19 ms
      Colori del display
      16,78 milioni di colori
      Gamma di colori
      99%
      Guida rapida
      Si
      Porta DVI
      Si
      Rapporto d'aspetto nativo
      16
      1610
      Consumi (modalità stand-by)
      0,6 W
      Peso prodotto con supporto
      7,8 kg
      Classe efficienza energetica
      B
      Consumo energetico annuo
      41 kWh
      Lingue OSD
      CHI (SIMPL), CHI (TR), Tedesca, Inglese, ESP, Francese, ITA, JPN, SWE
      On Screen Display (OSD)
      Si
      Numero di lingue OSD
      9
      Rotazione
      Si
      Angolo di rotazione
      0 - 90°
      Interruttore integrato
      Si
      Tipologia pannello
      IPS
      LCD
      W-LED
      Densità di Pixel
      94 ppi (punti per pollice)
      Regolazione altezza
      15,5 cm
      Quantità DisplayPorts
      1
      Numero di porte upstream
      3
      Versione dell'hub USB
      USB 3.0 (3.1 Gen 1)
      Hub USB integrato
      Si
      Dot Pitch
      0,27 x 0,27 mm
      Quantità porte DVI-D
      1
      Utilizzo consigliato
      Grafica Professionale
      Guida utente su CD-ROM
      Si
      Girevole
      Si
      Thin client installato
      No
      Gestione energetica
      Si

      Riferimenti Specifici

      EIZO ColorEdge CS2420 IPS Nero

      742,98 €
      Tasse incluseAttualmente non disponibile, presunta consegna in 15-25 gg. lavorativi