La pellicola KODAK TRIX Reversal offre una grana inefficace e un'elevata nitidezza. Inoltre, offre neri ricchi e un contrasto eccellente, consentendo di catturare immagini straordinarie. Perfetta sia per la fotografia diurna che per quella in interni con luce artificiale, TRIX Reversal è particolarmente utile per le immagini sportive scattate a velocità regolare o al rallentatore in condizioni di scarsa illuminazione (cielo coperto o tarda giornata). L'aspetto e la consistenza unici di un film in bianco e nero invertito non possono essere eguagliati da nessun altro mezzo.
TRIX Reversal è un ilm in bianco e nero pancromatico ad alta velocità. Dotato di un sottofondo antialazione e di un supporto statico ridotto, consente di ottenere un'immagine pulita durante tutto il processo di stampa. Questo ilm è caratterizzato da un'eccellente gradazione tonale, una struttura di grana distintiva e una nitidezza eccezionale.
Elaborazione dell'inversione
Questa pellicola deve essere trattata con i prodotti chimici del kit per il processo di inversione KODAK B&W o con soluzioni preparate secondo le formule presentate nella pubblicazione KODAK n. H24.15, Manuale per il trattamento delle pellicole cinematografiche KODAK, Modulo 15, a www.kodak.com/go/ h24.
Nota: con questa pellicola si devono usare il primo sviluppatore e il reintegratore KODAK B&N (D94A) e il candeggiante e il reintegratore KODAK B&N (R10). I punti di partenza consigliati per i tempi e le temperature di lavorazione sono disponibili nella pubblicazione KODAK n. H24.15, Manuale per la lavorazione delle pellicole cinematografiche KODAK, Modulo 15, all'indirizzo www.kodak.com/go/h24.
I tempi di lavorazione effettivi possono differire da quelli indicati a causa di variabili di progettazione della macchina, come la velocità di trasporto della pellicola, il grado di agitazione della soluzione, la quantità di soluzione trasportata, ecc.
Elaborazione del negativo
Questo ilm può essere elaborato come negativo con i metodi convenzionali e darà risultati soddisfacenti. È probabile che si verifichi una certa perdita di velocità e un aumento della granularità. Per ulteriori informazioni e raccomandazioni, rivolgersi al tecnico del laboratorio di elaborazione.
Indice di esposizione
(Per lo sviluppo a una gamma di 0,65).
Tungsteno (3200 K): 160
Luce diurna: 200
Utilizzare questi indici con gli esposimetri per luce incidente o riflessa e con le fotocamere contrassegnate per velocità ISO o ASA o indici di esposizione. Questi indici sono validi per le letture dell'esposimetro di soggetti medi effettuate dalla posizione della fotocamera o per le letture effettuate da un cartoncino grigio al 18% di luminosità tenuto vicino e di fronte al soggetto. Per soggetti di colore insolitamente chiaro o scuro, diminuire o aumentare di conseguenza l'esposizione indicata dall'esposimetro.