Atomos ATOMXCST01 AtomX Cast per Ninja V / V+

      181,78 €
      Tasse incluseAttualmente non disponibile, presunta consegna in 15-25 gg. lavorativi

      Atomos AtomX CAST è un componente modulare progettato per essere utilizzato con i monitor/registratori Atomos Ninja V o Ninja V+.

      Quantity :

      Atomos AtomX CAST è un componente modulare progettato per essere utilizzato con i monitor/registratori Atomos Ninja V o Ninja V+. Essenzialmente, utilizza la porta di espansione presente su AtomX su Ninja V/V+ per trasformare il tuo dispositivo in uno switcher multi-input.

      La combinazione di questi due prodotti dà origine a Ninja CAST, uno switcher stand-alone con monitor touchscreen HDR da 5″ integrato di alta qualità e multiview, che può essere utilizzato ovunque e non richiede un computer per funzionare. Le diverse opzioni di controllo consentono di utilizzare il touchscreen o i pulsanti fisici per selezionare il segnale che si desidera trasmettere.

      Non sono richieste particolari competenze video per creare programmi multi-camera di qualità broadcast, una volata collegato Ninja CAST funziona immediatamente e si interfaccia con le applicazioni video come Zoom, Teams e Skype senza la necessità di installare driver sul computer. Dispone di funzioni come loghi, grafica e picture in picture per rendere unica ogni produzione e migliorare la condivisione video di riunioni online, conferenze, formazione a distanza, conferenze virtuali o dimostrazioni.

      AtomX CAST in combinazione con Ninja V/V+ ha tutto per monitorare, registrare, commutare e trasmettere in streaming rapidamente e facilmente il segnale video proveniente da un massimo di quattro telecamere.

      Commutazione semplice
      E’ possibile utilizzare il touchscreen o i pulsanti fisici per “passare” da una sorgente all’altra e selezionare il segnale in uscita. I pulsanti sono illuminati ed il colore varia in funzione dello stato del programma e dell’anteprima agevolando l’utilizzo di AtomX CAST in ambienti scarsamente illuminati.

      Compatibile con qualsiasi sorgente video Full HD
      I segnali in ingresso possono provenire tramite HDMI da fotocamere mirrorless o DSLR, videocamere, computer, console o persino contenuti preregistrati. Non è necessario occuparsi della sincronizzazione, poiché è possibile combinare e abbinare automaticamente frame rate fino a 60p, nonché sorgenti HD interlacciate e progressive.

      Si integra perfettamente
      Con il Ninja V/V+ collegato, AtomX CAST si collega tramite USB-C al computer e appare come una “webcam” di alta qualità. Plug and play, funziona immediatamente con tutte le tue applicazioni video come Zoom, Teams e Skype senza la necessità di installare prima i driver sul computer. Gestisce fino a 4 ingressi video e incrementa il livello qualitativo di ogni presentazione o meeting.

      Monitor integrato
      Disporre di un monitor integrato consente di vedere i segnali in ingresso e il programma in uscita, senza dover collegare un monitor aggiuntivo. Con il Ninja V/V+ collegato all’AtomX CAST è possibile utilizzare il suo touchscreen da 5″ di alta qualità per la configurazione e la gestione delle funzioni di controllo quali l’esposizione, la messa a fuoco e l’analisi delle immagini per poi passare alla visualizzazione multipla e vedere tutti e quattro gli ingressi contemporaneamente, completi di monitoraggio del livello audio.

      Valorizza il brand e arricchisci il video
      Funzionalità sofisticate come loghi, grafica e titoli del terzo inferiore renderanno le tue produzioni incredibili e i controlli dedicati per queste funzioni le renderanno facili da usare. E’ semplice configurare il layout sul touchscreen del Ninja V con grafica personalizzata per il branding dei contenuti, con i loghi degli sponsor e con altre informazioni a piacere.

      Picture In Picture
      Un ulteriore vantaggio offerto da AtomX CAST è rappresentato dalla possibilità di utilizzare la funzione Picture in Picture per visualizzare due ingressi contemporaneamente. È possibile utilizzare uno qualsiasi dei quattro ingressi HDMI per un effetto Picture in Picture e sono disponibili controlli per gestire le dimensioni e la posizione dell’immagine sovrapposta. Ad esempio, si può ottenere il primo piano di un prodotto e allo stesso tempo mostrare il commentatore mentre lo presenta.

      Configurabile e adattabile
      AtomX CAST è compatto e versatile, può essere trasportato in un piccolo zaino insieme al Ninja V/V+ e ad una fotocamera per produzioni agili e veloci. Per configurazioni più articolate, l’uscita HDMI del Ninja V/V+ può essere utilizzata come uscita secondaria e configurata come seconda uscita program, per condividere l’immagine o per connettersi a un display multiview di maggiori dimensioni.

      Commutazione e registrazione della qualità di trasmissione
      Con gli ingressi a 10 bit/4:2:2 si ottiene una commutazione di qualità broadcast, oltre alla possibilità di registrare in codec Apple ProRes o Avid DNx.

      Contenuto della confezione
       1 custodia rigida in stile EVA
      • 1 custodia in neoprene
      • 1 x Master Caddy II Drive Caddy
      • 1 x DC connettore
      • 1 x Unità AtomX Cast
      • 1 x Mini impugnatura AtomX SSD
      • 1 x Cavo USB-C

      Dettagli tecnici:
      - Compatibilità: Atomos Ninja V, Atomos Ninja V+
      - Tipo di pannello: LCD
      - USB: 1 uscita USB di tipo C femmina
      - Video: 4 ingressi HDMI tipo A, 1 uscita HDMI tipo A
      - Alimentazione: ingresso CA
      - Potenza in ingresso CC: da 6,2 a 16,8 V CC
      - Materiale di costruzione: plastica
      - Dimensioni: 6,3 x 5,1 x 1,9" / 160 x 129 x 49 mm
      - Peso: 485 g

      Atomos
      1137015

      Scheda tecnica

      Peso
      485 g
      Compatibilità
      Ninja V, Ninja V+
      Alimentazione
      Ingresso CA
      Porta USB
      1 uscita USB di tipo C femmina
      Dimensioni
      160 x 129 x 49 mm
      Materiale
      Plastica
      Potenza di ingresso CC
      da 6,2 a 16,8 V CC
      Tipo di pannello
      LCD
      Ingressi video
      4 ingressi HDMI tipo A, 1 uscita HDMI tipo A

      Riferimenti Specifici

      16 altri prodotti della stessa categoria:

      Atomos ATOMXCST01 AtomX Cast per Ninja V / V+

      181,78 €
      Tasse incluseAttualmente non disponibile, presunta consegna in 15-25 gg. lavorativi