- In saldo!

Elegante ed elegante, la FUJIFILM X-E4 silver è una fotocamera mirrorless in stile telemetro che offre una miscela a tutto tondo di foto e funzionalità video. Dotato dello stesso sensore X-Trans CMOS 4 APS-C da 26,1 MP e X-Processor 4 del modello di punta, l'X-E4 offre una resa cromatica ricca, un'ampia gamma dinamica e una gamma di sensibilità impressionante per lavorare in condizioni di illuminazione difficili. In termini di velocità, è supportata la registrazione DCI / UHD 4K così come la registrazione Full HD al rallentatore e, per le foto, è possibile lo scatto continuo veloce fino a 8 fps. Inoltre, il design del sensore ospita anche un sistema di autofocus ibrido che combina 425 punti di rilevamento di fase con un sistema di rilevamento del contrasto per prestazioni AF rapide e precise.
Al di là dell'imaging è dove l'X-E4 rimane una delle fotocamere più distinte e amate della gamma FUJIFILM, con il suo stile elegante e semplicistico che ricorda un telemetro. Il mirino elettronico OLED da 2,36 m è posizionato nell'angolo superiore per una visione confortevole all'altezza degli occhi e il display LCD touchscreen da 3,0 "posteriore ha un design inclinabile di 180 ° per adattarsi al lavoro da angoli alti e frontali. Inoltre, Wi-Fi integrato -Fi e Bluetooth consentono il controllo remoto wireless della fotocamera e la condivisione delle immagini su un dispositivo mobile.
Sensore CMOS 4 BSI X-Trans APS-C da 26,1 MP e processore X 4
Ruotando attorno a un sensore altamente versatile, l'X-E4 è dotato di un sensore X-Trans CMOS 4 da 26,1 MP in formato APS-C, che ha un design retroilluminato per offrire una resa tonale uniforme, prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione e un'ampia gamma nativa gamma di sensibilità di ISO 160-12800. Come sensore X-Trans, utilizza anche un array di pixel randomizzato, che fornisce un alto grado di qualità dell'immagine e nitidezza a causa dell'omissione di un filtro passa-basso ottico. Rispetto ai modelli di pixel convenzionali, il design X-Trans imita più fedelmente la natura organica del film per produrre colori sfumati e transizioni tonali, riducendo al contempo moiré e aliasing.
Il design del sensore include anche un sistema di autofocus a rilevamento di fase esteso, che dispone di 425 punti selezionabili che coprono quasi l'intera area del sensore. Questo sistema AF offre prestazioni di messa a fuoco più veloci e accurate in una varietà di condizioni di illuminazione fino a -7 EV. A complemento delle capacità di imaging e messa a fuoco, è presente anche un X-Processor 4 aggiornato, che ha una CPU quad-core e offre prestazioni più veloci e reattive in tutto il sistema della fotocamera, inclusa una velocità di ripresa a piena risoluzione di 8 fps con l'otturatore meccanico , 20 fps con un otturatore elettronico o 30 fps con un otturatore elettronico e un ritaglio di 1,25x.
Registrazione video UHD e DCI 4K
Espandendo le sue capacità oltre le immagini fisse, l'X-E4 offre una gamma versatile di funzionalità video, inclusa la registrazione interna DCI / UHD 4K fino a 30 fps e la registrazione Full HD fino a 240 fps per la riproduzione ultra slow motion. A vantaggio delle prestazioni video complessive, la velocità dell'X-Processor 4 consente velocità di lettura elevate durante la registrazione di video e aiuta a ridurre la distorsione dell'otturatore durante le riprese di soggetti in movimento. Inoltre, una porta micro-HDMI consente la registrazione a 10 bit 4: 2: 2 su un registratore esterno opzionale.
Inoltre, la fotocamera dispone di un jack per microfono da 3,5 mm e di una porta remota da 2,5 mm con adattatore per cuffie incluso per soluzioni audio più avanzate.
Design del corpo
Il mirino elettronico OLED luminoso e ad alta risoluzione da 2,36 m ha un ingrandimento di 0,62x per una visione chiara e confortevole a livello degli occhi.
Il display LCD inclinabile da 3,0 "da 1,62 m ha un design touchscreen per un funzionamento e una riproduzione intuitivi, mentre il design inclinabile di 180 ° verso l'alto offre grandi vantaggi lavorando da angoli di ripresa alti e frontali.
La piastra superiore incorpora una serie di controlli fisici per la regolazione rapida e intuitiva delle impostazioni dell'esposizione, comprese le ghiere dedicate per la velocità dell'otturatore e la compensazione dell'esposizione che offrono una regolazione diretta, anche quando la fotocamera è spenta. Questa ghiera di compensazione dell'esposizione ha anche una posizione C per offrire una gamma estesa di +/- 5 EV quando si lavora con le ghiere di comando.
Il joystick posteriore è disponibile per la selezione e la commutazione intuitive dei punti AF, nonché per la navigazione nei menu e la riproduzione delle immagini.
La connettività Bluetooth e Wi-Fi integrata consente di condividere in modalità wireless le immagini su un dispositivo mobile o di utilizzare il dispositivo per controllare a distanza la fotocamera.
Lo slot per scheda di memoria SD singolo supporta lo standard UHS-I.
La batteria NP-W126S inclusa fornisce circa 380 fotogrammi per carica quando si lavora con l'EVF.
Modalità di simulazione del film
Sfruttando la vasta storia di FUJIFILM nella fotografia tradizionale su pellicola, l'X-E4 integra diverse modalità di simulazione del film, che imitano l'aspetto di alcuni dei classici tipi di pellicola di FUJIFILM:
Oltre a simulare tipi di pellicola specifici, è disponibile anche una modalità Effetto granulosità per replicare l'aspetto di vecchie foto su pellicola con un aspetto strutturato organico, particolarmente evidente durante la stampa. Gli effetti Color Chrome e Color Chrome Blue sono disponibili anche per approfondire il colore, la risposta tonale e la gradazione con colori a saturazione più elevata.
Provia: pellicola trasparente per colori con contrasto standard e saturazione normale
Velvia: pellicola ad alto contrasto, alta saturazione del colore e colori vividi
Astia: contrasto tenue e saturazione del colore con un aspetto ideale per i ritratti
Classic Chrome: offre toni tenui e una riproduzione dei colori profonda, simile a una pellicola diapositiva datata
Neg classico: contrasto attenuato ma colori vibranti con un'atmosfera da film vintage
PRO Neg: disponibile sia con Hi che Std. opzioni di contrasto, questo imita la sensazione incisiva ma naturale della loro pellicola negativa a colori di livello professionale
Eterna: per un aspetto cinematografico, fornisce un colore piatto, un aspetto a bassa saturazione adatto alla gradazione del colore in post-produzione
Eterna Bleach Bypass: perfeziona l'aspetto Eterna standard con una tonalità più alta, sensazione di contrasto più elevato mantenendo l'aspetto desaturato generale
Acros: basata sul popolare film in bianco e nero, questa modalità monocromatica ha una tonalità e una granulosità distinte e può essere utilizzata insieme agli effetti del filtro di contrasto giallo, rosso e verde
B&N: effetto bianco e nero semplice e classico con opzioni di filtro di contrasto giallo, rosso e verde
Seppia: il look classico preferito da tutti che imita il popolare processo alternativo
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici